Pubblicazioni
di Marta Residori

Alchimia manageriale cover
Alchimia manageriale cover

Alchimia manageriale pubblicato con Walter Ferrero

Il termine manager è certo quello che oggi rappresenta meglio la figura dell’agente del cambiamento, e l’alchimia che egli è chiamato ad esercitare è proprio quella di andare oltre al conosciuto per progettare il nuovo. Poco importa che egli diriga un’azienda, governi un’istituzione, gestisca un team di lavoro, o amministri un ospedale: manager è colui che, spinto dalla passione di migliorare il mondo in cui opera, agisce con tutto se stesso in direzione di un cambiamento possibile.

Alchimia manageriale è quindi la trasformazione del conosciuto per raggiungere nuovi orizzonti, la capacità di non accontentarsi, di non mortificarsi all’interno delle paure, di “andare oltre”. Un’attitudine che ha fatto grande l’umanità e che ogni giorno ci si presenta davanti chiedendoci di essere creduta e cavalcata come opportunità.

Lo possiamo fare tutti, con il lavoro che siamo chiamati a svolgere, attraverso la nostra capacità di essere prima di tutto uomini e donne d’integrità, capaci di prescindere da emozioni e preconcetti, e alla ricerca di qualcosa che possa suonare più armonico, utile e vero per tutti.

Edito da: Adea Edizioni

Edito da: Adea Edizioni

Acquista
Connessione umana cover
Connessione umana cover

Connessione umana pubblicato con Walter Ferrero

PER LA PRIMA VOLTA, LA SIMBOLOGIA NELLA COMUNICAZIONE

Sembra che, oggi, non si faccia altro che parlare di comunicazione. Un tema su cui, senz’altro, quasi tutto è stato divulgato e spiegato. Tuttavia, a fronte del già detto, esiste tutto un mondo comunicativo su cui pochi si sono espressi con chiarezza. E si tratta di uno spazio cruciale, in cui la sfida è dominare o essere dominati.

È per questa ragione che in questo libro, si fonde una sintesi della comunicazione al meglio delle conoscenze in materia, unendola ai suoi significati più nascosti, più “interni”, scavalcando la “porta stretta” della parola, per indagare l’origine stessa dei contenuti.

Viene definito comunicazione essoterica ciò che negli ultimi anni si è studiato – e imparato – dell’argomento, riferendosi alla parte più manifesta dell’atto comunicativo. A questa, è stato affiancato ciò che possiamo definire comunicazione esoterica, ovvero lo studio più occulto della simbologia che sta a monte dei significati del reale. Una conoscenza che, realizzata, permetterà di diventare, finalmente, soggetti di comunicazione.

Edito da: Adea Edizioni

Acquista
La paura cover
La paura cover

La paura pubblicato con Walter Ferrero

In generale, oggi, – almeno in Occidente – si immagina il futuro come peggiore rispetto al passato e, in questo atteggiamento annichilito, ci si tende a chiudere, limitando così ogni ulteriore possibilità.

Questo genere di paura “mentale” blocca ogni agire deprivando l’individuo della ricchezza dell’intuizione e della capacità creativa. Vivendo la paura l’essere umano si separa dal tutto, creando da sé i propri fantasmi e impedendosi di cogliere la bellezza e la possibilità in ciò che è.

Questo libro analizza l’origine e lo sviluppo del sentimento della paura e ne sviscera le cause profonde. Un testo che vuole essere un monito, un invito a guardare alle nostre paure per liberarcene, per non restarne schiacciati e – dunque – per giocare fino in fondo la carta della nostra vera natura: un istinto naturale alla scoperta, un temperamento curioso e propositivo, alla ricerca del miglioramento e della massima espressione nel cogliere la possibilità – anziché l’impossibilità – nell’agire quotidiano.

Edito da: Adea Edizioni

Acquista
Top